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Contatti

OneLog SA Dufourstrasse 23 8008 Zurigo Svizzera
info@onelog.ch

FAQ

    • OneLog è il login comune della Swiss Digital Alliance, la joint venture delle maggiori case editrici e aziende dei media svizzere. La soluzione di login comune ci permette di offrirle un’esperienza di fruizione dei media personalizzata e multipiattaforma. Inoltre, tutte le funzioni e i processi rispettano le direttive più severe in materia di protezione dei dati.
    • Può accedere direttamente tramite OneLog (profile.onelog.ch) o attraverso le pagine dei nostri partner.
    • Con il login singolo avrà accesso a un’offerta di media digitali in continua espansione. Le basterà semplicemente ricordare il suo indirizzo e-mail e un’unica password.
      • Con un’unica registrazione avrà accesso a numerose offerte on-line.
      • OneLog si basa sui più elevati standard di sicurezza.
      • Inoltre, con l’opzione di verifica in due passaggi, il suo account è ancora più sicuro.
      • Gestisca i suoi dati personali in modo centralizzato e comodo in un unico spazio.
      • Grazie agli/alle utenti registrati/e, le aziende dei media aderenti possono migliorare la loro offerta in maniera mirata.
    • Sul sito web di OneLog si utilizzano cookie, brevi file di testo che vengono memorizzati sul suo dispositivo ogni volta che utilizza OneLog. I cookie si distinguono in cookie di sessione e cookie permanenti. I cookie di sessione possono essere utilizzati ai fini della tracciabilità sia dei siti web da lei visitati che delle opzioni da lei utilizzate. Un cookie di sessione viene memorizzato soltanto per la durata della navigazione online, ovvero per un’unica sessione internet. Pertanto, nel momento in cui chiude il suo browser internet, la sessione si conclude e il cookie viene cancellato. I cookie permanenti possono essere utilizzati insieme ad altri strumenti per riconoscerla in caso di una sua visita successiva al sito e, ad esempio, per individuare le sue preferenze relative alla visualizzazione del testo. Un cookie permanente viene quindi memorizzato per un periodo più lungo rispetto a una singola sessione. Inoltre, è possibile suddividere i cookie in funzionali e non funzionali. Sul proprio sito web, OneLog SA utilizza entrambi. I cookie funzionali si rendono necessari al fine di garantire la funzionalità dei siti web o dei servizi. I cookie non funzionali non sono invece strettamente necessari al funzionamento dei siti web. Questo tipo di cookie viene utilizzato per registrare e analizzare i dati relativi all’utilizzo dei siti web o all’utilizzo delle applicazioni mobili (preferenze linguistiche, durata di una sessione utente, ecc.) e consentirci dunque di migliorare OneLog.
    • Può modificare l’indirizzo e-mail nel suo account OneLog in pochi passi:
      1. acceda su profile.onelog.ch con il suo account OneLog.
      2. Vada al profilo base.
      3. In corrispondenza del campo relativo all’indirizzo e-mail, clicchi su «Modifica».
      4. Inserisca il suo nuovo indirizzo e-mail e clicchi su «Avanti».
      5. Riceverà un’e-mail per la conferma del nuovo indirizzo e-mail. La apra e clicchi su «Conferma il nuovo indirizzo e-mail».
      La modifica dell’indirizzo e-mail è ora conclusa e il nuovo indirizzo e-mail è visibile nel suo account. A partire da questo momento, dovrà accedere con il nuovo indirizzo e-mail. È importante ricordare che è possibile inserire solo un indirizzo e-mail non ancora registrato in OneLog. In caso contrario, viene visualizzato il messaggio di errore «Esiste già un account associato a questo indirizzo e-mail. Se ha bisogno di un supporto tecnico, può rivolgersi all’assistenza».
    • Per cancellare i suoi dati, proceda come indicato di seguito.
      1. Acceda alla pagina del profilo del suo account OneLog.
      2. Vada alle impostazioni nel profilo base e clicchi sul link «Cancella definitivamente l’account».
      3. Riceverà un’e-mail con un link di conferma. Clicchi sul link per procedere in modo irrevocabile alla cancellazione.
      *Tenga presente che il link è valido solo per 48 ore, trascorse le quali dovrà ricominciare la procedura di cancellazione da capo.
    • Se è già stato registrato un account con il suo indirizzo e-mail su OneLog, può accedere direttamente da qui. Se ha dimenticato la password, può reimpostarla direttamente all’accesso cliccando sul link «Password dimenticata».
    • Sì, può attivare l’autenticazione a due fattori per il suo account in tutta facilità nel profilo OneLog.
    • Tutti i trasferimenti di dati sul sito web di OneLog vengono eseguiti in modo completamente criptato e sicuro. Tutti i nostri siti web supportano il protocollo HTTPS. I suoi dati vengono archiviati secondo direttive molto severe.
    • OneLog SA è una joint venture (di seguito «JV») di Ringier SA (https://www.ringier.com/de/uber-uns/) e TX Group SA (https://tx.group/de/ueber-uns). L’impresa comune OneLog è stata fondata con l’obiettivo di sviluppare e implementare una soluzione comune di single sign-on della Swiss Digital Alliance.
    • Per il login OneLog abbiamo bisogno dei seguenti dati per la registrazione:
      • Indirizzo e-mail
      • Password
      • Event. appellativo, nome e cognome
      Inoltre, per conto dei nostri partner raccogliamo altre informazioni come ad es. nickname, indirizzo, anno di nascita, sesso, numero di telefono. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella nostra Dichiarazione di protezione dei dati.
    • Ha la possibilità di registrarsi o accedere a OneLog tramite social. In questo caso, otterremo i dati necessari per la registrazione o l’accesso dal relativo social (appellativo (opzionale), nome, cognome, indirizzo e-mail).
    • Il collegamento al social login deve essere disattivato dal relativo provider di accesso.
    • Nel suo account OneLog può vedere i social login collegati e, se lo desidera, scollegarli dal suo account.
    • Sul sito web di OneLog utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi del web di Google (Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda). Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nella nostra Dichiarazione di protezione dei dati.
    • Dati non personali: In linea di principio, i dati non personali non vengono trasmessi a terze parti e sono utilizzati esclusivamente per scopi interni. Ad esempio, è possibile che questi dati vengano condivisi e trattati da aziende affiliate per redigere rapporti sulle attività dei siti web. A tale proposito si assicura che, dal punto di vista tecnico e organizzativo, tali dati non verranno né valutati né utilizzati con riferimento a persone. Dati personali: Nel momento in cui si registra per la prima volta per un prodotto presso uno dei partner affiliati, i suoi dati personali vengono condivisi con la rispettiva azienda. I suoi dati personali possono inoltre essere trasmessi a terze parti esterne a OneLog SA che forniscono servizi di tipo tecnico oppure organizzativo per conto di OneLog SA. È il caso ad esempio di un partner di hosting. Vincoliamo contrattualmente tali fornitori a elaborare i suoi dati personali esclusivamente su nostro incarico e sulla base delle nostre direttive, oltre che a garantire la tutela di suddetti dati personali tramite il ricorso ad adeguate misure di sicurezza di tipo tecnico o organizzativo. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nella nostra Dichiarazione di protezione dei dati.
    • Può aggiornare e, se lo desidera, anche cancellare i suoi dati personali in modo centralizzato e comodo dal suo profilo OneLog (profile.onelog.ch).
    • Apprezziamo enormemente la fiducia che ripone in noi con riferimento alla tutela dei suoi dati personali e, quindi, della sua persona. Pertanto, desideriamo comunicarle quanto segue: Ci atteniamo a tutti i principi imposti dalle leggi in materia di protezione dei dati, sia della Svizzera che, per quanto applicabile, dell’Unione europea. Ciò significa che nei suoi confronti comunichiamo in modo trasparente quali dati personali vengono elaborati e per quali finalità. Elaboriamo soltanto i dati personali ottenuti in modo legittimo e, in caso di nostra necessità, operiamo in forza di una base giuridica che ci autorizza al relativo trattamento. Tale base giuridica può essere un contratto, il consenso da lei espresso, una legge o un interesse pubblico che ci autorizza al trattamento, oppure l’eventuale esistenza di un interesse legittimo da parte nostra. In occasione di ogni episodio di trattamento dei dati, provvediamo a informarla sulle operazioni da noi svolte relativamente ai suoi dati personali. Nel momento in cui non necessitiamo più dei suoi dati personali e, anche da un punto di vista legale, non sussiste più da parte nostra l’obbligo alla relativa conservazione, nonché qualora lei si opponga alla relativa conservazione e al trattamento da parte nostra, sospenderemo qualsiasi attività in tal senso. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nella nostra Dichiarazione di protezione dei dati.
    • Se ha dimenticato la password, può reimpostarla direttamente all’accesso cliccando sul link «Password dimenticata».
    • Può modificare la sua password dal suo profilo OneLog (profile.onelog.ch) nella scheda «Profilo base».
    • Può aggiornare e, se lo desidera, anche cancellare i suoi dati personali in modo centralizzato e comodo dal suo profilo OneLog (profile.onelog.ch).

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